venerdì 11 novembre 2011

Due anni di ricopertura in gel.../Two years after gel nails

Let's play... :shy: - shy - 10

Se devo parlarvi di nail art, direi che è proprio il caso di partire con lo stato delle mie unghie!
Io negli ultimi due anni ho fatto la ricopertura in gel da un'estetista; la prima volta l'ho fatta nel settembre del 2009 e da allora, senza nessuna pausa, ogni mese le ho rifatte fino a settembre del 2011.

Io odio le unghie spezzate e non curate, non ho nessun problema ad andarmene in giro anche senza trucco (il problema sarà degli altri... :scared: - scared - smajliji eheheheh...), ma se ho un'unghia rovinata tendo sempre a nasconderla.



(I think that if I have to talk about nails, it's necessary to start with an article on the conditions of my nails.
In the last two years, I've gone to an esthetician, that has covered my nails with gel; since the first time (it was in September, 2009) to September, 2011 every month I've done this thing.
I hate broken or careless nails, I've no problem to go out without makeup (the problem is for who looks at me...), but if I have a damaged nail, I'm prone to hide it. )


Mi sono trovata benissimo con la ricopertura in gel, ma dopo due anni ho iniziato a stancarmi di portare sempre allo stesso modo le unghie per un mese, poi complice la voglia di ritornare rossa di capelli, per risparmiare, ho deciso di iniziare a prendermi cura da sola delle mie manine.
Ho rimandato per parecchio tempo, perché temevo questo momento. Su internet ho sempre letto di ragazze che si erano ritrovate le unghie distrutte, fragilissime, che si sfogliavano, ragazze che dicevano che ci avevano messo più di un anno a riavere le unghie normali... e io non potevo accettare di avere le unghie rovinate per così tanto tempo.
Ad agosto a causa delle vacanze ho dovuto aspettare parecchio tempo prima che potessi andare dall'estetista e molte unghie mi sono saltate, ma questo mi ha permesso di constatarne lo stato.
Le ho rifatte ancora una volta, perché dovevo ancora andare al mare e preferivo averle belle resistenti, ma poi da allora basta.
Non le ho tolte, perché avevo paura che grattandole si sarebbero rovinate (l'avrei fatto fare all'estetista naturalmente), ma le ho fatte crescere, naturalmente alcune sono saltate e alcune si erano rovinate un po' tanto per cui le ho staccate piano piano io con la tronchesina e le limavo un pochino.
Al 26 ottobre (data in cui ho scattato queste foto) mi sono rimasti ricoperti solo i mignoli, naturalmente ho limato un po' tra la mia unghia e il gel, così quando metto lo smalto non si nota troppo il "salto".


(In this two years I haven't had problems, but in the last months I've begun to fill tired of having the same manicure for one month, so I've stopped and I've started to take care of my nails by myself.
I've decided not to scrape off the gel, for avoid damaging them so I've just let them to grow.
As the nails become to be too much damage, I put up the gel.
On Otcober, 26 I've done the photos below. On the little finger you can still see the gel.)



Questo è lo stato delle mie unghie praticamente dopo un mese (per un mese mi sono durate) da che le prime sono iniziate a saltare:

                               

Direi che non c'è male, non sono sicuramente delle unghie sane, ma io mi aspettavo molto molto molto di peggio...


I pollici sono quelli più "rovinati", sono un po' "spellati" verso la punta.

Non sono fortissime, ma nemmeno troppo deboli, gli indici sono quelli più deboli (ma lo erano anche prima della ricostruzione).

Fin'ora nessuna si è spezzata anche se le sto tenendo corte per evitare che prendano troppi colpi e prima di mettere lo smalto sto usando come base un trattamento bifase della Mavala (ve ne parlerò in un altro post).





Se posso permettermi di darvi un consiglio, fate attenzione a chi ve le fa, assicuratevi che sia una brava onicotecnica, altrimenti vi ritrovate le unghie rovinate per parecchio tempo.

Io credo che se la ricopertura in gel viene fatta bene, non vi rovinerà le unghie (naturalmente non credo che ve le rafforzi), certo un paio di mesi di unghie più deboli sono normali, perché vengono limate prima di essere ricoperte, ma situazioni gravi o che durano per parecchio tempo, sono dovute a persone che non sanno il lavoro che stanno facendo.


(I was a little bit worry about this moment, because I've read a lot of comments of people that had their nails very very damaged after covering them with gel, but it hasn't be so for me.
Okay, my nails aren't like were before the gel, but they aren't too much damage!


Be carefoul if you do it by yourself or if you go to an esthetician, because it's true that you/she can't damage your nails. I think that I've been lucky, because my esthetician know what she was doing. If your nails are too much damage, it's not the technique the problem, but who did it.


If you want, let me know of your esxperience.


Kisses)

Se vi va, fatemi sapere le vostre esperienze!
Un bacio















Nessun commento:

Posta un commento