domenica 13 novembre 2011

French bianca con profilo blu/ White french with a blue glitter line

Ho pensato di iniziare questa esperienza con qualcosa di davvero molto semplice: una french bianca con una linea blu glitterata e uno stickers.


I decided to start this experience with someting very simple: a white french with a blue glitter liner and a sticker.


Cosa ho utilizzato:
- base coat
- smalto bianco
- smalto nude
- smalto glitter per nail art (se non l'avete, potete mischiare dei glitter a uno smalto trasparente)
- stickers
- dotter (o una pinzetta)
- top coat


I used:
- base coat
- white nail polish
- nude nail polish
- blue striper
- dotter (or a tweezer)
- top coat




Dopo aver fatto la mia manicure, a cui dedicherò un post, stendo la base.
Io ho utilizzato questo prodotto della Mavala, il Barrère-Base, ma anche di questo ne parlerò a parte.




After doing my manicure, that I'll show you in a  one of a next post, I apply my base nail polish.
I'm using this Mavala product, Barrier-Base coat, I'll review it soon.

Dopo aver steso la base, faccio la french con uno smalto bianco. 
Io ho utilizzato questo smalto della Fing'rs che credo facesse parte di un kit, ce l'ho da tantissimo ma è ancora buono.
Per riuscire a fare la french precisa di solito uso le lunette adesive, perché non ho la mano molto ferma, ma dato che sapevo già che avrei fatto una linea di glitter in questo caso non le ho utilizzate, infatti anche se non sarete precise non si noteranno gli errori. 







Now draw a line of white varnish across the natural white tip of the nail.
I use this Fing'rs' product.
I often use the stickers that you can paint the tip over and so being more accurate, but then I'll use the blue striper so it's not necessary to do a good work!







Dopo aver fatto la french, avrei dovuto passare lo smalto nude, ma me ne sono dimenticata... 
Il passo successivo è stato quello di fare la linea glitterata.


After the white french, I should use the nude varnish all over the nail, but I forgot to do it!
The next step is doing the blue glitter line.


Io ho utilizzato questo prodotto, che ho preso dal sito nded.it, ne ho anche uno simile della Essence... oppure potete usare dei glitter mischiati allo smalto... indovinate un po'? Ve ne parlerò in un altro post... 
(Io sono molto ordinata... troppo ordinata, certe volte mi faccio paura...  e naturalmente lo sono anche qui, penso che creando un post per ogni argomento sia più facile per me e per voi, così non mi dilungo troppo su questo e evito che alcuni "consigli" si perdano se magari non vi siete lette il post perché non vi piaceva la manicure che ho realizzato.)

I used this product, that I've bought on this website, nded.com. Essence did something similar or you can use a glitter powder mixed with a clear nail polish.
I'll show you all of this product better tomorrow (on November, 19th).


cmq... Andiamo avanti, veniamo alla parte più difficile: attaccare lo stickers
Vi consiglio di prendere gli stickers con un dotter o con una pinzetta, in modo da evitare di toccare la parte adesiva con le mani.

so... now the most difficult step: put up the sticker!  
Don't touch the adhesive side with the hand, use a dotter or a tweezer!
The stickers are by a brand called MissBroadway.



Io ho utilizzato questi stickers che ho preso al supermercato Auchan.
Sono della Miss Broadway, non ricordo il costo, era una confezione da quattro stickers differenti, ho utilizzato la prima.



Dove c'era il brillantino ho applicato ancora i glitter blu, in modo che fosse in coordinato con la linea e anche perché poi ho scoperto di non averne abbastanza di farfalline con il brillantino azzurro. 

I used the blue striper on the sticker's diamond, because I didn't have all with the same color.


Ho aspettato un minutino che si asciugasse il tutto, per evitare di spargere i glitter ovunque, e ho passato il top coat.
Sto utilizzando il Seche Vite, che avevo preso al cosmoprof due anni fa, è fantastico anche se ora ha consistenza un po' gellosa, infatti ha un pao di 12 mesi. Riesco ancora ad utilizzarlo, ma spero di riuscire ad andare al Cosmoprof per prendermene uno nuovo, l'avevo pagato 5 euro.

Fine!!!

I wait a minute (be care that the glitter is dry or you'll spread it), then I put up the top coat.
I'm using the Seche Vite, thai I bought two years at Cosmoprof in Bologna, it's great, but now it's a little bit difficoult to use (in fact it has 12 month of PAO).

The end!!!

Altre fotine del risultato finale:

Some photos:



Spero vi sia piaciuta e spero di essere stata chiara.
Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete domande scrivete pure qui sotto!

Un bacio


Hope you enjoyed and hope I was clear to explain you what I've done.
Let me now what you think or if I've made some grammar error (sorry!!!).

Kisses



Nessun commento:

Posta un commento