giovedì 17 novembre 2011

Riviste dedicate alle unghie

(I didn't traslate this post, because it's about italian magazines and even if they exist in your country, they have different  editor, so they will not be the same. Kisses)  


Oggi volevo parlarvi di alcune riviste dedicate alle unghie che ho trovato nelle edicole.



La prima che ho comprato in edicola (via Ponzio, angolo via Bassini vicino alla sede centrale del Politecnico di Milano) è stata "NAILS LOVE", che costa 4,50 euro (ha 194 pagine).






E' una rivista bimestrale che è da poco sul mercato, infatti io ho il numero di Settembre/Ottobre ed è la sua terza uscita. Mi piace molto la grafica, ho trovato molto interessante l'articolo sugli smalti rossi e dei colori che andranno di moda questo autunno, perché non mostrava solo quelli "famosi costosi", ma c'erano per esempio anche Rimmel, Inglot, BarryM, Kiko... insomma l'ho trovata molto rivolta a un pubblico "giovane" (mia mamma, che è giovane per carità, ma ha cinquant'anni, BarryM e Inglot non sa cosa sono) che naviga in rete ed è aggiornato sui nuovi marchi.







Molto utili le tavolozze di smalti, che vi permettono di vedere i colori degli smalti standovene comodamente sedute! Come per i due articoli precedenti, anche qui per esempio ci sono gli swatches di marche come Illamasqua, China Glaze, Opi, Zoya, American Apparel, Layla, Debby, Pupa, Mac, Catrice, Orly, Nubar...


Ci sono anche dei tutorial fotografici molto carini nella sezione "Nails&Stepbystep".








Ho trovato molto interessante anche il numero successivo, però non ho ritrovato le ruote di colori.







Altre due riviste le ho trovate nell'edicola all'interno del supermercato Auchan di Curno (Bg).
La prima è "UNGHIE E BELLEZZA", che costa 5,90 euro ed è anche questa bimestrale.
Io ho il numero 35 che copre i mesi di Ottobre e Novembre (ha 226 pagine).














Stupenda la copertina di questo numero, molto bella la grafica ma devo dire che non c'è stato qualcosa che mi abbia colpito più di tanto. 







L'ho trovata un po' troppo piena di pubblicità e molto rivolta alle professioniste e a chi ha la ricopertura in gel, ma rispetto alla prima è molto ricca di foto di nail art, quindi sicuramente ottima per prendere qualche spunto.














Trovate anche qui dei tutorial fotografici, chiamati "Passopasso".
Non posso sicuramente giudicare una rivista da un numero, non appena uscirà quella di Dicembre/Gennaio, vedrò di aggiornarvi.













L'altra rivista si chiama "LE MIE UNGHIE", costa 4 euro ed è mensile, ho il numero 4 (ha 66 pagine, la copertina non è rigida a differenza della altre due).





Ero molto indecisa se prenderla, per il prezzo che aveva rispetto alle poche pagine e avevo paura di rimanere delusa, invece è eccezionale.







Ho trovato molti articoli interessanti (come realizzare la manicure, come scegliere la forma delle unghie) e nonostante le poche pagine è veramente ricca di foto.














Come nella prima rivista anche qui trovate dei tutorial fotografici, tra l'altro molto facili da realizzare anche perché sono davvero ben spiegati, si chiama "Moda e nail art/Step".

















In un'altra edicola del mio paese (l'ho vista in molte edicole, per cui credo sia facile da reperire), ho trovato anche uno speciale di questa rivista dedicato ai piedi, anche questo è davvero ottimo, costa 4,90 euro (66 pagine).


In altre edicole, ho trovato queste due riviste periodiche bimestrali:
"PASSIONE UNGHIE"
"MY NAILS",
che costano entrambe 3,50 euro ed hanno 50 pagine.


Non sono male, entrambe hanno dei tutorial fotografici, però le ho trovate molto modeste per essere dei periodici bimestrali. E' vero che rispetto a "Passione unghie" hanno "solo" 16 pagine in meno, ma vi assicuro che la differenza si nota.
Tra le due, preferisco la prima, perché c'era un articolo sulla "Lace manicure" (effetto pizzo), che voglio al più presto provare!

Per i numeri che ho ora, la mia classifica di gradimento è:
1. Le mie unghie
2. Nails Love
3. Unghie e Bellezza
4. Passione unghie
5. My nails


Voi ne conoscete altre? Qual è la vostra classifica?

Un bacio

Vivi

Nessun commento:

Posta un commento