mercoledì 14 marzo 2012

10/03/2012 @ Cosmoprof

ore 8.01 parto alla volta della stazione centrale di Milano, con una cartella, una piccola borsetta dove tenere il portafoglio e anche un trolley, che lascerò nel guardaroba della fiera.
Quest'anno non ci vado in treno, ma in macchina. 
Per cui prendo l'autostrada, evitando di schiantarmi contro la sbarra al pedaggio (qualche mese fa ci è mancato poco, ero abituata ad avere il telepass sull'auto) e mi fermo al parcheggio di Cascina Gobba... non ci penso nemmeno ad addentrarmi nel centro di Milano.
Impavida, lascio il cappotto in auto nonostante ci siano 8 °C.
E' un parcheggio di interscambio, per cui trovate a due passi la metro (2, linea verde).
Alle 9 sono in stazione, il treno per Bologna è alle 9.20.


Alle 10.30 ho appuntamento al Mc Donald fuori dalla stazione di Bologna, con due moderatrici del forum di Clio, Riccia83 e NadiaR e un'iscritta, Dany79.
Dopo un cappuccio e una brioches ci dirigiamo alla fiera.





Lasciamo il trolley con il pranzo e alcune cose che non servono nel guardaroba (costa 2,50 euro e si trova all'ingresso costituzione) e come prima tappa abbiamo deciso di andare allo stand de "La truccheria" che vende i prodotti della Make up for ever.


C'era un bel po' di folla, ma non ci facciamo scoraggiare e iniziamo a fare acquisti. Mi sono presa un aqua cream (n.15 marroncino) e il correttore hd n. 305.


I prezzi come al solito sono ridotti del 40% rispetto al listino, l'aqua cream costava 12,50 mentre il correttore 15 euro.


Non visitiamo il resto del padiglione, ma ci dirigiamo al padiglione delle unghie.










Per caso ci ritroviamo subito allo stand della Clarissa nails, dove per evitare di comprare doppioni, tiro fuori gli swatches dei miei smalti e mi compro: 
- due smalti della China Glaze: "Rosita" e "Rich & famous" (4 euro l'uno)
- olio per le cuticole (non ricordo il prezzo) 
- pizzo (1,30 euro).




Il seche vite e il restore erano esauriti!!!
Tristi tristi, visitiamo il padiglione e ci fermiamo a salutare Ornella, Meowmakeup, e per caso troviamo anche Chiara, GoldenViolet, entrambe iscritte al forum.


Riprendiamo il trolley per un'oretta, pranziamo e mettiamo parte degli acquisti nel trolley, che riportiamo nel guardaroba (non ci hanno fatto ripagare).


Ci dirigiamo al padiglione 22E, dove si trova la Konad.
Mi compro alcuni degli ultimi dischi: M79, 82, 83, 84 a 6 euro l'uno.
Il prezzo non è molto conveniente, ma non ho voglia di ordinarli online.




Il padiglione è piccolino, ma ha stand molto interessanti:



  • Evershine

Ho preso:






- fogli color rame, oro e argento




- queste decorazioni








- questa rete con i cuoricini 








- due penelli per nail art


- uno smalto giallo, dei bastoncini per le cuticole e un display per gli smalti.
Non ricordo bene i singoli prezzi, in tutto ho speso 31 euro.
Mi hanno lasciato  un cartolina con scritto che presto aprirà un distributore italiano, il sito è:
www.ladyoscardistribution.com



















  • Diamond cosmetics
Ho preso un rotolone di dischetti di cotone (3 euro), un set di pennelli per nail art (8 euro) e due limette (1 euro l'una).

Questo è il loro sito internet:
www.diamond-cosmetics.com
(sono polacchi)












  • Pro-Impressions






Qui ho preso solo questi stupendi fiorellini (3,50 euro se non ricordo male, era un po' caruccio)!

Vi lascio il link del sito internet:
www.proimpressions.com
(sono inglesi)
e l'indirizzo:
Imperial House, St. Nicholas Circle, Leicester, LE1 4LF, United Kingdom



Poi vi lascio qualche foto di un alcuni prodotti che ho preso insieme a Nadia da nded.it, ma è tutta roba che ho visto anche lì al cosmoprof:











Verso le 17.45 ci siamo incamminate verso l'uscita.
Alle 18.35 avevo il treno per tornare a casa... intanto che aspettavo ho avuto un po' freddo, ma sono contenta di aver lasciato il cappotto in macchina!
E' tutto!!!
Il padiglione dei capelli purtroppo non sono riuscita a girarlo, l'anno prossimo spero di riuscire a prendermi due giorni per visitare tutta la fiera!
Ciao!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento